I 100 vantaggi

 

Fin dallo sviluppo delle prime tecniche di costruzione, il calcestruzzo è stato uno dei materiali preferiti dell’industria edilizia.

Ma perché è un materiale così popolare e di indiscusso valore? 


Fin dallo sviluppo delle prime tecniche di costruzione, il calcestruzzo è stato uno dei materiali preferiti dell’industria edilizia.
Dalle pavimentazioni sulle quali camminiamo, ai pali che illuminano le nostre strade, passando per le strutture e le pareti delle nostre case e le tubazioni che ci portano l’acqua potabile: l’edilizia industrializzata in calcestruzzo è ovunque e fa parte della nostra vita quotidiana. 

Ma perché è un materiale così popolare e di indiscusso valore? 

Perchè è VERSATILE
Il calcestruzzo è un eccellente materiale adatto a svariate applicazioni: dal contenimento di acque e terreni, alle pavimentazioni carrabili e pedonali, alla costruzione di edifici o opere di ingegneria civile. In base alle differenti esigenze, vi è sicuramente una soluzione ideale.
È INDISTRUTTIBILE E DURABILE
Il calcestruzzo è un materiale su cui si può fare affidamento nel tempo: resiste alle infiltrazioni di pioggia, non è attaccabile da funghi e muffe, resiste al fuoco, è facile da manutenere, non arrugginisce e resiste alla quotidiana usura.
È sinonimo di ALTA QUALITÀ
Scegliere l’edilizia industrializzata significa volersi avvantaggiare delle peculiarità derivanti da una produzione in fabbrica controllata, che conferisce alta qualità e durabilità.
È SOSTENIBILE, CONVENIENTE ED ECONOMICO
I materiali che costituiscono gli elementi prefabbricati, sia che siano materie prime naturali, riciclate o sottoprodotti, hanno una provenienza locale e consentono di ridurre gli impatti dovuti al loro trasporto.
Funge da ISOLANTE ACUSTICO
Essendo il calcestruzzo un materiale ad elevata densità, gli elementi prefabbricati favoriscono la tranquillità e la quiete, ma possono anche essere sfruttati per deviare o assorbire i suoni.
Incoraggia lo SVILUPPO DELL’ECONOMIA LOCALE
La realizzazione di elementi prefabbricati in calcestruzzo richiede l’impiego di una forza lavoro qualificata ed adeguatamente formata che contribuisce allo sviluppo del settore.
È PRATICO
È un materiale che agevola l’inserimento di nuovi elementi strutturali e/o il riutilizzo di quelli esistenti. È facile da pulire e riparare, garantendo minori costi di manutenzione, e un’installazione rapida ed efficace.
È CREATIVO
Il calcestruzzo è semplice da personalizzare, per forma e colore, e si integra alla perfezione con strutture esistenti, favorendo la conservazione dell’architettura già presente.
È INNOVATIVO E TECNOLOGICO
L’edilizia industrializzata in calcestruzzo è la soluzione più tecno-compatibile per abitazioni e luoghi di lavoro. Le costruzioni in calcestruzzo non interferiscono con i radiosegnali, le reti locali senza fili o le reti internet, anzi favoriscono l’integrazione con svariati strumenti tecnologici che ne amplificano uso ed efficacia.
è SALUBRE e SICURO
La semplicità di installazione degli elementi prefabbricati in calcestruzzo riduce i rumori e facilita i lavori nei cantieri, garantendone maggiore sicurezza. Inoltre, i profili e le finiture superficiali degli elementi facilitano la pulizia e impediscono l’accumulo di polvere nelle costruzioni residenziali.

I vantaggi non finiscono qui, ecco perché l’edilizia industrializzata in calcestruzzo è una scelta costruttiva di grande valore e una tecnologia di riferimento per tutte le costruzioni

I 100 vantaggi dell'edilizia industrializzata in calcestruzzo
Se vuoi scoprire tutti i 100 vantaggi dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo, scarica qui sotto il pdf che elenca tutti i vantaggi di indiscusso valore di questa scelta.