Al via mercoledì 25 maggio 2022 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 il Seminario introduttivo “LCA, EPD e altri paradigmi della sostenibilità” evento digitale organizzato da ASSOBETON in collaborazione con greenstep srls.
Finalità del seminario è fornire gli strumenti di base per un approccio comune ai principali aspetti che gravitano intorno al concetto di sostenibilità, con particolare riferimento all’analisi del ciclo di vita dei prodotti, ai marchi, alle etichette e alle Dichiarazioni Ambientali di Tipo III (EPD).
Con questo appuntamento ASSOBETON rinnova/prosegue il suo impegno formativo in tema sostenibilità, al fianco degli associati. In piena transizione ecologica, infatti, il tema dello sviluppo sostenibile è sempre più centrale per il comparto industriale dei manufatti in cls e alle aziende spetta il compito di ripensare in chiave "green" i processi produttivi e i servizi.
L’evento affronterà tematiche chiave, quali:
- Life Cycle Thinking (LCT),
- Life Cycle Assessment (LCA),
- dichiarazioni ambientali di prodotto EPD,
- quadro di riferimento per i prodotti da costruzione: UNI EN 15804 e UNI EN 16757 per calcestruzzo ed elementi di calcestruzzo.
Relatore: Ing. Giorgio Cantino - Amministratore Unico greenstep srls
Chi può partecipare:
L’evento è riservato ai soci ASSOBETON, compresi i soci professionisti che sono entrati a far parte dell’Associazione.
Come partecipare:
Per informazioni sul seminario o sulle modalità di iscrizione ad ASSOBETON, contattare la Sig.ra Alessandra Biloni (a.biloni@assobeton.it)