4GREEN
Blocchi modulari forati per pavimentazioni destinate ad aree di parcheggio, parchi e spazi esterni
ALTINIA
“Altinia“ è un sistema di pavimentazione betonella®, ogni elemento ha l’aspetto lapideo con una texture pulita ed elegante.
Adatta a Traffico Veicolare lento di sole autovetture, cortili di abitazioni private. Marciapiedi, zone circostanti edifici, sentieri di parchi, lati piscine, piazze esclusivamente pedonali. Zone di stazionamento in parcheggi di autovetture.
ANTICA BASALTINA 6
Antica Basaltina ha l’aspetto della pietra naturale e riproduce con estrema efficacia i vecchi lastricati in pietra basaltica, ancor oggi visibili in alcuni centri storici. I valori aggiunti di Antica Basaltina sono la disponibilità numerose colorazioni, varianti che consentono di soddisfare le esigenze progettuali di qualsiasi contesto.
BASALTINA PARK 10
Basaltina Park 10 ha l’aspetto della pietra naturale e riproduce con estrema efficacia i vecchi lastricati in pietra basaltica, ancor oggi visibili in alcuni centri storici. Questo consente di soddisfare le esigenze progettuali di qualsiasi contesto.
BETONECO
Betoneco® è un massello in calcestruzzo studiato per favorire il drenaggio di gran parte dell’acqua meteorica e la filtrazione della stessa nel sottosuolo, evitando la concentrazione delle sostanze inquinanti depositate nella superficie della pavimentazione, negli scoli, nei canali di raccolta e quindi nei fiumi. Viene favorito così il naturale filtraggio effettuato dagli strati drenanti del sottosuolo.
FARNESE
Farnese è una pavimentazione per esterni che unisce la funzionalità e l’economicità dei masselli autobloccanti in calcestruzzo con le forme del vecchio lastricato in pietra naturale.
Modulata su una nuova composizione di quattro blocchi, questa pavimentazione consente molteplici soluzioni di posa.
GRANSASSO
Gransasso a differenza dei normali elementi grigliati, limitati dal loro formato e destinazione d’uso specifica, unisce i vantaggi di un’ottima autobloccanza all’elevata capacità di drenaggio, pari a 360 mm di pioggia in 1 ora, ottenuta grazie alla innovativa conformazione dei distanziali.
LISTONE
“Listone” è un sistema di pavimentazione Betonella ® di diversi colori. Posato nel senso di marcia aumenta l’aspetto prospettico; posato trasversalmente allarga la percezione laterale. Si possono inserire campiture inerbite o sassi decorativi a intervalli regolari o non. È modulare con il modello “Masegno”.
MASEGNO
“Masegno” è un sistema di pavimentazione betonella ® , ogni elemento ha l’aspetto lapideo e può essere abbinato al “Listone” che con una superficie meno strutturata ne ammorbidisce la percezione materica.
PIETRELLA 6
Pietrella® è una pavimentazione per esterni che unisce la funzionalità e l’economicità dei masselli autobloccanti in calcestruzzo con le forme e i colori del vecchio selciato in pietra naturale. I masselli vengono sottoposti ad un trattamento di burattatura che conferisce alla pavimentazione l’aspetto di un manufatto realizzato a spacco naturale sui bordi.
TRATTO
“Tratto” è un sistema di pavimentazione Betonella® di diversi colori. Posato nel senso di marcia aumenta l’aspetto prospettico; posato trasversalmente allarga la percezione laterale. Si possono inserire campiture inerbite o sassi decorativi a intervalli regolari o non. È modulare nel lato lungo con il modello.
VECCHIO CONCIO
Vecchio Concio è una pavimentazione per esterni che unisce la funzionalità e l’economicità dei masselli autobloccanti in calcestruzzo con le forme del vecchio lastricato in pietra naturale.
TRIX
Le 5 tipologie di Betonella® TRIX sono state studiate per elevare la sicurezza dei percorsi pedonali nei confronti dei non vedenti: sono conformi alle specifiche del CEN/TC 178 Specification for Tactile Paving e alle linee guida per la progettazione di percorsi tattili per disabili visivi della RFI per le stazioni.
TRI-ECO
Il modulo Tri-Eco è uno dei masselli più adatti a pavimentare aree soggette a traffico pesante. Per la sua forma in pianta scarica infatti la capacità autobloccante su 6 direzioni equiangolari centrifughe garantendo un’ottima portanza in aree interessate da passaggi e manovre di carrelli elevatori e mezzi pesanti.